Per stare bene con te stesso e ottenere ottimi risultati, segui questi semplici consigli…
ESSERE IN BUONA SALUTE
Prima di recarsi in palestra ed intraprendere una qualsiasi attività sportiva, è necessario essere in buona salute, non costipati, raffreddati o doloranti. Allenarsi in tali condizioni significa indebolire maggiormente il sistema immunitario e compromettere inutilmente i risultati sperati.
ABBIGLIAMENTO
Privilegia indumenti di cotone o di altri materiali specifici per l’attività fisica, usa sempre scarpe pulite che utilizzerai solo in palestra e porta con te un asciugamano da stendere sui tappetini e sulle attrezzature che utilizzerai.
IGIENE
E’ buona norma recarsi in palestra mantenendo la propria igiene personale, utilizzando deodoranti o simili all’inizio dell’attività fisica, tenendo ben presente che ci si troverà in presenza di persone con le quali si dovranno condividere spazi ed attrezzature. Se utilizzerai le docce, porta sempre con te delle ciabattine in gomma e non girare per lo spogliatoio a piedi scalzi. Utilizza sempre un accappatoio o un grande asciugamano che porterai con te e che utilizzerai prima e dopo la doccia.
ALIMENTAZIONE
Non allenarti a digiuno, fai sempre un leggero spuntino prima dell’attività fisica. Bevi acqua o integratori salini prima, durante o dopo gli allenamenti, per mantenere la necessaria idratazione del corpo.
SICUREZZA
Se usi carichi pesanti, ricorda sempre di scaricare i bilanceri dopo l’utilizzo e di riporre sempre i manubri e gli accessori al loro posto, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti a chi ne farà uso dopo di te.
Buon allenamento!